Lavorare in Cogeser

SALES ACCOUNT POWER&GAS

Modalità di assunzione: secondo Regolamento Interno per il Reclutamento del Personale approvato dal C.d.A. in data 30.10.2008 (così come modificato con Determina del 30 Marzo 2017) in attuazione delle disposizioni di cui all’art.19 del D.Lgs 175/2016.

Il Gruppo COGESER, la cui capogruppo è società per azioni a totale partecipazione pubblica, opera prevalentemente nel campo dell’energia, dalla distribuzione di gas alla vendita di energia elettrica e gas, al teleriscaldamento con cogenerazione, alla riqualificazione e gestione di impianti di illuminazione pubblica. Nell’ambito della propria consolidata struttura, Cogeser Energia S.r.l. è alla ricerca di due figure da inserire all’interno del Team Commerciale.

 

Descrizione attività

  • Gestione e programmazione delle attività di vendita B2C nella propria zona di riferimento:
  • Pianificazione a supporto della Direzione Commerciale dell’attività di vendita diretta B2C e Micro-business nella propria area di riferimento.
  • Supporto nello sviluppo di vendita ai POINT fisici presenti sul territorio.
  • Individuazione e condivisione bottom-up di opportunità intercettate sul territorio.
  • Supporto nell’individuazione di partner locali certificati (no agenzie) per lo sviluppo del portafoglio clienti e il rafforzamento della brand awareness.

 

Requisiti indispensabili:

  • Pregressa esperienza rilevante di vendita diretta B2C e micro-business nel settore delle utilities di almeno 3 anni.
  • Conoscenza della struttura tecnica di offerte di vendita di gas naturale ed energia elettrica.
  • Conoscenza della normativa di settore in termini di vendita.
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel).
  • Possesso della patente di guida.
  • Domicilio limitrofo alla sede di lavoro.
  • Inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure
  • Insussistenza delle cause ostative di cui all’art. 53, comma 16-ter del D.lgs. n.165/2001*

 

Requisiti preferenziali:

  • Domicilio nel Comune/Provincia di Bergamo.
  • Pregressa esperienza di vendita di servizi/prodotti aggiuntivi.
  • Pregressa esperienza di vendita a supporto di POINT fisici.

 

Profilo candidato:

  • Buona predisposizione al lavoro in team.
  • Precisione e autonomia.
  • Proattività, dinamismo e adattabilità.
  • Capacità di lavorare per obiettivi.

 

Sede di lavoro: Melzo (Milano) e Cogeser point dislocati sul territorio

Contratto proposto: tipologia di contratto e inquadramento saranno valutati in base all’effettiva esperienza dei candidati.

 

*I dipendenti che, negli ultimi tre anni di servizio, hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, non possono svolgere, nei tre anni successivi alla cessazione del rapporto di pubblico impiego, attività lavorativa o professionale presso i soggetti privati destinatari dell'attività della pubblica amministrazione svolta attraverso i medesimi poteri. I contratti conclusi e gli incarichi conferiti in violazione di quanto previsto dal presente comma sono nulli ed è fatto divieto ai soggetti privati che li hanno conclusi o conferiti di contrattare con le pubbliche amministrazioni per i successivi tre anni con obbligo di restituzione dei compensi eventualmente percepiti e accertati ad essi riferiti.

Questa pagina è stata visualizzata 10 volte nell'anno corrente.

Candidati per questa posizione

Compila i campi del modulo per inviarci la tua candidatura. Verrà presa in esame dal nostro team.

1. informazioni personali

2. informazioni professionali

CARICA IL TUO CV

3. informazioni aggiuntive

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (GDPR). Le ricordiamo che i Suoi dati saranno trattati ai sensi del suddetto Regolamento e che verranno conservati per un periodo di 1 anno, decorso il quale verranno cancellati dai nostri sistemi.
© 2025 Gruppo Cogeser