Lavorare in Cogeser

RESPONSABILE GARE E APPALTI

Modalità di assunzione: secondo Regolamento Interno per il Reclutamento del Personale approvato dal C.d.A. in data 30.10.2008 (così come modificato con Determina del 30 Marzo 2017) in attuazione delle disposizioni di cui all’art.19 del D.Lgs 175/2016.

Il Gruppo COGESER, la cui capogruppo è società per azioni a totale partecipazione pubblica, opera prevalentemente nel campo dell’energia, dalla distribuzione di gas alla vendita di energia elettrica e gas, al teleriscaldamento con cogenerazione, alla riqualificazione e gestione di impianti di illuminazione pubblica. Nell’ambito della propria consolidata struttura, il Gruppo è alla ricerca del Responsabile Gare e Appalti.

                                           

Descrizione attività

La figura ricercata, inserita nell’organico della capogruppo COGESER, dovrà gestire in autonomia, anche avvalendosi di collaboratori, le varie fasi dei procedimenti per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture per le società del Gruppo; presiederà alla redazione e alla pubblicazione dei bandi di gara, alla stesura dei contratti, alla gestione della documentazione in ogni fase, incluse la gestione delle comunicazioni e dei dati con le Autorità preposte e la reportistica.

Inoltre, la figura potrà essere coinvolta come supporto nella preparazione della documentazione di offerta per la partecipazione a gare o a progetti.

La posizione riferisce al Direttore Tecnico.

 

Requisiti indispensabili:

  • Laurea in materie giuridiche o economiche.
  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo.
  • Approfondita conoscenza del Codice Appalti (D. Lgs. 50/2016) e normativa pubblicistica.
  • Inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure.
  • Insussistenza delle cause ostative di cui all’art. 53, comma 16-ter del D.lgs. n.165/2001*.

 

Requisiti preferenziali:

  • Pregressa esperienza maturata in aziende a partecipazione pubblica.

 

Profilo candidato/a:

  • Esperienza legale nella contrattualistica e nel contenzioso;
  • Ottima conoscenza del quadro normativo di riferimento;
  • Il candidato ideale è una persona dinamica, propositiva, abituata a gestire le scadenze con propensione al risultato e al miglioramento.

 

Sede lavoro: Melzo (Milano)

Contratto proposto: contratto a tempo indeterminato.

 

Iter di selezione

L’iter di selezione si articolerà come segue:

- prova scritta: con domande tecniche/teoriche finalizzate a valutare le conoscenze specifiche richieste per ricoprire il ruolo in oggetto;

- colloquio/i individuale: verterà sul curriculum vitae, sul percorso formativo e professionale svolto dal candidato, nonché sulla valutazione delle competenze acquisite.

Tutti i candidati convocati alla prova scritta, avranno comunque accesso anche al colloquio individuale (non è previsto il raggiungimento di un punteggio minimo).

Punteggio massimo attribuito: 30 punti.

 

*I dipendenti che, negli ultimi tre anni di servizio, hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, non possono svolgere, nei tre anni successivi alla cessazione del rapporto di pubblico impiego, attività lavorativa o professionale presso i soggetti privati destinatari dell'attività della pubblica amministrazione svolta attraverso i medesimi poteri. I contratti conclusi e gli incarichi conferiti in violazione di quanto previsto dal presente comma sono nulli ed è fatto divieto ai soggetti privati che li hanno conclusi o conferiti di contrattare con le pubbliche amministrazioni per i successivi tre anni con obbligo di restituzione dei compensi eventualmente percepiti e accertati ad essi riferiti.

 

Questa pagina è stata visualizzata 10 volte nell'anno corrente.

Ci dispiace! Il periodo per candidarsi è terminato.

© 2024 Gruppo Cogeser