Modalità di assunzione: secondo Regolamento Interno per il Reclutamento del Personale approvato dal C.d.A. in data 30.10.2008 (così come modificato con Determina del 30 Marzo 2017) in attuazione delle disposizioni di cui all’art.19 del D.Lgs 175/2016.
Il Gruppo COGESER, la cui capogruppo è società per azioni a totale partecipazione pubblica, opera prevalentemente nel campo dell’energia, dalla distribuzione di gas alla vendita di energia elettrica e gas, al teleriscaldamento con cogenerazione, alla riqualificazione e gestione di impianti di illuminazione pubblica. Nell’ambito della propria consolidata struttura, il Gruppo è alla ricerca del Responsabile Gare e Appalti e Affari Legali.
Descrizione attività
La figura ricercata, inserita nell’organico della capogruppo COGESER, avrà il compito di supportare la direzione e il management delle varie funzioni aziendali nella gestione e interpretazione di tutte le questioni legali con un focus specifico in materia di appalti. Nella gestione delle varie fasi dei procedimenti per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture per le società del Gruppo, presiederà il gruppo di lavoro nella redazione e pubblicazione dei bandi di gara, nella stesura dei contratti, nella gestione della documentazione in ogni fase, incluse la gestione delle comunicazioni e dei dati con le Autorità preposte e la reportistica. Affiancherà la direzione nell’analisi e gestione degli aspetti giuridici che attengono il governo delle società a partecipazione pubblica e i servizi pubblici locali
Inoltre, la figura potrà occasionalmente essere coinvolta come supporto nella preparazione della documentazione di offerta per la partecipazione a gare o a progetti.
La posizione riferisce al Direttore Tecnico.
Requisiti indispensabili:
- Laurea in materie giuridiche o economiche.
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo, maturata nell’area legale di aziende o in studi legali specializzati in diritto amministrativo.
- Approfondita conoscenza del Codice Appalti (D.Lgs 36/2023) e normativa pubblicistica.
- Inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure.
- Insussistenza delle cause ostative di cui all’art. 53, comma 16-ter del D.lgs. n.165/2001*.
Requisiti preferenziali:
- Laurea in Giurispridenza.
- Pregressa esperienza maturata in aziende a partecipazione pubblica.
Profilo candidato/a:
- Esperienza legale nella contrattualistica e nel contenzioso;
- Ottima conoscenza del quadro normativo di riferimento;
- Capacità di coordinamento di collaboratori
- Il candidato ideale è una persona dinamica, propositiva, abituata a gestire le scadenze con propensione al risultato e al miglioramento.
Sede lavoro: Melzo (Milano)
Contratto proposto: contratto a tempo indeterminato. R.A.L. indicativa € 40.000 - € 50.000
Iter di selezione
L’iter di selezione si articolerà come segue:
- prova scritta: con domande tecniche/teoriche finalizzate a valutare le conoscenze specifiche richieste per ricoprire il ruolo in oggetto;
- colloquio/i individuale: verterà sul curriculum vitae, sul percorso formativo e professionale svolto dal candidato, nonché sulla valutazione delle competenze acquisite.
Tutti i candidati convocati alla prova scritta, avranno comunque accesso anche al colloquio individuale (non è previsto il raggiungimento di un punteggio minimo).
Punteggio massimo attribuito: 30 punti.
*I dipendenti che, negli ultimi tre anni di servizio, hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, non possono svolgere, nei tre anni successivi alla cessazione del rapporto di pubblico impiego, attività lavorativa o professionale presso i soggetti privati destinatari dell'attività della pubblica amministrazione svolta attraverso i medesimi poteri. I contratti conclusi e gli incarichi conferiti in violazione di quanto previsto dal presente comma sono nulli ed è fatto divieto ai soggetti privati che li hanno conclusi o conferiti di contrattare con le pubbliche amministrazioni per i successivi tre anni con obbligo di restituzione dei compensi eventualmente percepiti e accertati ad essi riferiti.
La scadenza del bando viene prorogata fino al 15/07/2023 al fine di poter ricevere un numero maggiore di candidature.
Questa pagina è stata visualizzata 10 volte nell'anno corrente.