Modalità di assunzione: secondo Regolamento Interno per il Reclutamento del Personale approvato dal C.d.A. in data 30.10.2008 (così come modificato con Determina del 30 Marzo 2017) in attuazione delle disposizioni di cui all’art.19 del D.Lgs 175/2016.

Il Gruppo COGESER, la cui capogruppo è società per azioni a totale partecipazione pubblica, opera prevalentemente nel campo dell’energia, dalla distribuzione di gas alla vendita di energia elettrica e gas, al teleriscaldamento con cogenerazione, alla riqualificazione e gestione di impianti di illuminazione pubblica. Nell’ambito della propria consolidata struttura, il Gruppo è alla ricerca di un/a Controller.

 

Descrizione attività


Rispondendo alla Direzione Amministrazione e Finanza, ed operando in autonomia, il candidato avrà la responsabilità del controllo economico-gestionale di gruppo (budget e reporting), e si occuperà di:

  • Budgeting & reporting.
  • Analisi scostamenti actual vs budget.
  • Redazione reportistica periodica direzionale.
  • Analisi dei costi e degli scostamenti per centro di costo.
  • Gestione contratti intercompany.
  • Normativa unbundling – gestione separazione contabile.

 

Requisiti fondamentali

  • Laurea triennale in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Ingegneria gestionale.
  • Esperienza di almeno 1 anno nel ruolo di Controller
  • Inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure.
  • Insussistenza delle cause ostative di cui all’art. 53, comma 16-ter del D.lgs. n.165/2001*.

 

Elementi preferenziali

  • Laurea Magistrale in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Ingegneria gestionale.
  • Conoscenza della normativa di unbundling contabile.
  • Pregressa esperienza maturata in aziende del settore energetico.
  • Conoscenza dei processi contabili di Gruppo.
  • Conoscenza del software Zucchetti Infinity.
  • Conoscenza del software Blu CRM/ QLIK.

 

Profilo candidato

  • Ottima conoscenza della contabilità generale.
  • Ottima conoscenza delle metodologie di budgeting e di reporting (economico, patrimoniale e finanziario).
  • Ottima conoscenza dei sistemi di Business Intelligence.
  • Ottima conoscenza di Excel.
  • Completano il profilo capacità di relazione, autonomia organizzativa, capacità di analisi, problem solving, orientamento al risultato, rispetto delle scadenze.

 

Sede lavoro Melzo (Milano)

Contratto proposto: la tipologia contrattuale e il livello di inquadramento saranno commisurati all’effettiva esperienza del candidato.

R.A.L. indicativa 25.000€ - 35.000€

 

 

*I dipendenti che, negli ultimi tre anni di servizio, hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, non possono svolgere, nei tre anni successivi alla cessazione del rapporto di pubblico impiego, attività lavorativa o professionale presso i soggetti privati destinatari dell'attività della pubblica amministrazione svolta attraverso i medesimi poteri. I contratti conclusi e gli incarichi conferiti in violazione di quanto previsto dal presente comma sono nulli ed è fatto divieto ai soggetti privati che li hanno conclusi o conferiti di contrattare con le pubbliche amministrazioni per i successivi tre anni con obbligo di restituzione dei compensi eventualmente percepiti e accertati ad essi riferiti.

NOTE

La scadenza del bando è stato posticipata al 26/06/2024 per favorire la ricezione di un numero maggiore di candidature.

Questa pagina è stata visualizzata 10 volte nell'anno corrente.

Ci dispiace! Il periodo per candidarsi è terminato.

© 2024 Gruppo Cogeser