Cogeser Servizi srl è una società inhouse controllata da COGESER, nonché direttamente partecipata da sei Comuni lombardi, operante nel mercato della gestione di impianti termici, fotovoltaici e di cogenerazione nonché di quelli di illuminazione pubblica.
In particolare, per quanto di interesse, Cogeser Servizi srl gestisce una centrale di teleriscaldamento nel Comune di Pioltello e offre servizi energetici a favore dei propri Comuni soci.
Descrizione attività
La società necessità di competenze tecniche a supporto degli uffici in relazione ai seguenti temi:
- Efficientamento centrale di teleriscaldamento;
- Offerta di servizi aggiuntivi ai Comuni soci quali gestione calore e attività di efficientamento energetico di edifici.
Nello specifico, le principali attività oggetto dell’incarico sono:
- Valutazione di soluzioni alternative per l’ottimizzazione del funzionamento della centrale di cogenerazione di Pioltello (MI).
- Supporto nello sviluppo dell’offerta del servizio di gestione calore e dell’attività di efficientamento energetico di edifici, attraverso l’elaborazione di un modello organizzativo che consenta alla società di offrire i servizi in parola ai Comuni soci e di gestirli in modo efficiente.
Requisiti Indispensabili:
- Essere in possesso di diploma di Laurea, conseguito con il vecchio ordinamento universitario (DL) oppure Diploma di Laurea Specialistica (LS)/Laurea Magistrale (LM) equiparata ai sensi del Decreto Interministeriale del 9/07/2009.
- Esperienza non inferiore a 3 (tre) anni, maturata a supporto di soggetti pubblici e/o privati, riconducibile all’ambito della gestione calore e dell’efficientamento energetico.
- Possesso di una P. IVA, o disponibilità a provvedere alla sua apertura entro e non oltre la data della sottoscrizione del disciplinare d’incarico, qualora venisse affidato l’incarico.
- Inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure.
- Insussistenza delle cause ostative di cui all’art. 53, comma 16-ter del D.lgs. n.165/2001*.
Requisiti Preferenziali:
- Ulteriori titoli di studio, oltre al titolo valutato quale requisito obbligatorio, attinenti ai temi oggetto del presente avviso.
- Esperienza ultra-triennale riconducibile all’ambito della gestione calore e dell’efficientamento energetico.
- Pregressa esperienza nelle pratiche di cogenerazione ad alto rendimento (CAR).
- Precedenti esperienze nella redazione di documentazione tecnica quali autorizzazioni e pratiche agli Enti competenti (Enel, GSE, ARPA, ARERA, Città Metropolitana di Milano, Regione Lombardia, Comuni).
Tipologia di Incarico:
L’incarico è da intendersi di lavoro autonomo; si procederà con un contratto di incarico professionale regolato da P. IVA.
Durata dell’incarico:
L’incarico decorrerà dalla data di sottoscrizione del contratto (presumibilmente 1.6.2023) fino al 31/12/2023 per una durata stimabile di circa 7 mesi.
Valore dell’incarico:
L’incarico ha un valore di € 15.000,00 comprensivo di cassa, al netto dell’IVA, da riconoscersi se dovuta.
*I dipendenti che, negli ultimi tre anni di servizio, hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1 , comma 2, non possono svolgere, nei tre anni successivi alla cessazione del rapporto di pubblico impiego, attività lavorativa o professionale presso i soggetti privati destinatari dell'attività della pubblica amministrazione svolta attraverso i medesimi poteri. I contratti conclusi e gli incarichi conferiti in violazione di quanto previsto dal presente comma sono nulli ed è fatto divieto ai soggetti privati che li hanno conclusi o conferiti di contrattare con le pubbliche amministrazioni per i successivi tre anni con obbligo di restituzione dei compensi eventualmente percepiti e accertati ad essi riferiti.
Questa pagina è stata visualizzata 10 volte nell'anno corrente.