Lavorare in Cogeser

RESPONSABILE BRAND AWARENESS

Modalità di assunzione: secondo Regolamento Interno per il Reclutamento del Personale approvato dal C.d.A. in data 30.10.2008 (così come modificato con Determina del 30 Marzo 2017) in attuazione delle disposizioni di cui all’art.19 del D.Lgs 175/2016.

 

Il Gruppo COGESER, la cui capogruppo è società per azioni a totale partecipazione pubblica, opera prevalentemente nel campo dell’energia, dalla distribuzione di gas alla vendita di energia elettrica e gas, al teleriscaldamento con cogenerazione, alla riqualificazione e gestione di impianti di illuminazione pubblica. Nell’ambito della propria consolidata struttura, Cogeser Energia S.r.l. è alla ricerca di una figura per strutturare l’Area Sales & Marketing.

 

Descrizione dell'attività

Gestione e programmazione delle attività di brand awareness, nello specifico:

  • Supporto all’area marketing nelle attività di coordinamento e implementazione di progetti di comunicazione interna ed esterna.
  • Supervisione e gestione di tutte le attività e dei materiali di comunicazione per i punti vendita (fasi di apertura, rebranding, cambi insegne, ecc) e per i canali di vendita diretto e indiretto.
  • Gestione dell’allestimento dei punti vendita (es. materiali promo, cartellonistica, ecc.).
  • Coordinamento e supporto costante ai punti vendita (problem solving, invio materiali, assegnazioni, formazione, ecc.) e ai canali di vendita diretto e indiretto.
  • Monitoraggio dell’efficacia delle campagne di comunicazione e degli eventi di sponsorizzazione.
  • Definizione, implementazione e monitoraggio degli standard del livello di servizio.
  • Attuazione di azioni finalizzate alla brand awareness.
  • Interazione e coordinamento con le funzioni aziendali in tutte le fasi del lancio di un nuovo prodotto/iniziativa (Marketing Centrale, Commerciale, IT, Legal, etc.).

 

La figura riporterà al Direttore Commerciale.

 

Requisiti indispensabili:

  • Laurea o master di specializzazione post lauream ad indirizzo Marketing/Comunicazione.
  • Esperienza consolidata nel settore energy, conoscenza delle migliori pratiche e delle tendenze del settore e nell’individuazione e implementazione di servizi aggiuntivi.
  • Consolidata esperienza nella gestione e coordinamento dei canali social (Facebook, Linkedin, etc.).
  • Capacità di gestione e coordinamento delle agenzie grafiche/Media.
  • Esperienza nella gestione e allestimento di punti vendita fisici.
  • Conoscenza dell'utilizzo di piattaforme social, di programmi di editing grafico/video.
  • Possesso della patente B.
  • Inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure.
  • Insussistenza delle cause ostative di cui all’art. 53, comma 16-ter del D.lgs. n.165/2001*

 

Requisiti preferenziali:

  • Conoscenza approfondita del visual merchandising e delle tecniche di retail design: capacità di creare un ambiente di vendita accattivante e coinvolgente per i clienti.
  • Conoscenza delle fiere di settore.
  • ·Conoscenza dinamiche innovazione/sviluppo prodotto.
  • Visione strategica e pensiero creativo: capacità di sviluppare strategie di comunicazione e di individuare nuove opportunità di crescita per il brand.
  • Disponibilità a trasferte.

 

Profilo candidato/a:

  • Ottime capacità di comunicazione, relazione e coordinamento di progetti e gestione del tempo e delle priorità.
  • Capacità di dimensionamento e gestione efficiente del budget con relativa misurazione dei KPI.
  • Predisposizione al lavoro in Team multi-operativi, capacità di guidare e motivare un team di professionisti e di gestire progetti complessi in modo efficace.
  • Orientamento al risultato e al problem solving.

 

Sede di lavoro: Melzo (Mi)

Contratto proposto: contratto a tempo indeterminato. Il livello di inquadramento e la retribuzione saranno valutati in base all’effettiva esperienza del candidato.

*I dipendenti che, negli ultimi tre anni di servizio, hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, non possono svolgere, nei tre anni successivi alla cessazione del rapporto di pubblico impiego, attività lavorativa o professionale presso i soggetti privati destinatari dell'attività della pubblica amministrazione svolta attraverso i medesimi poteri. I contratti conclusi e gli incarichi conferiti in violazione di quanto previsto dal presente comma sono nulli ed è fatto divieto ai soggetti privati che li hanno conclusi o conferiti di contrattare con le pubbliche amministrazioni per i successivi tre anni con obbligo di restituzione dei compensi eventualmente percepiti e accertati ad essi riferiti.

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